Il primo semestre 2023 non mente: Easy Lift si afferma sempre di più sul mercato internazionale

Il primo semestre del 2023 si delinea, per Easy Lift, come un periodo di crescita solida. Non mancano le sfide, quelle legate a questo preciso momento storico, come la difficoltà nel reperimento dei materiali che continua a farsi sentire, ma sebbene i conteggi siano ancora chiaramente parziali, il primo semestre del 2023 è sicuramente positivo.

I numeri relativi alle macchine vendute sono in linea con quelli dello stesso periodo dello scorso anno mentre il fatturato è cresciuto del +7% e il portafoglio ordini continua ad essere soddisfacente, grazie anche alla sinergia con dealer e partner vecchi e nuovi.       

Le vendite sono state trasversali, confermando la presenza di Easy Lift nei mercati più tradizionali ma anche aprendo promettenti novità.  Bene le vendite nel settore del noleggio, sia in Italia, dove spicca la collaborazione con Loxam che all’estero, con le flotte noleggio della società cinese Maclift e dell’indiana Sendhamarai che si sono arricchite rispettivamente di 4 e 8 macchine.                                                                    

Tra le altre vendite di rilievo, al di fuori del settore del noleggio, vale la pena menzionare la fornitura di un ragno R130 all’esercito spagnolo per il Comando di Valencia e di un RA26 per il Comando Navale di Augusta della Marina Militare Italiana, che conferma la scelta di Easy Lift come fornitore a cui si era già rivolta in passato.                                                                                        

In questi mesi il mercato di Easy Lift ha continuato ad ampliarsi grazie a nuove collaborazioni tra cui quella con Ahern Iberica per Spagna e Portogallo e le prime vendite a nuovi dealer a Malta (R210), in Turchia (RA26) e in Oman (R160BA), conosciuti in occasione della fiera Bauma 2022.

La presenza alle fiere internazionali è fondamentale e dopo il successo della partecipazione alla recente fiera APEX in Olanda a inizio mese, Easy Lift è già in trepida attesa per un appuntamento immancabile, quello con il GIS, dal 5 al 7 ottobre, a Piacenza.



Easy Lift