GIS 2023: inizia il countdown!

Piacenza, IT

Con l’estate alle spalle, Easy Lift si sta preparando al meglio per il prossimo importante evento: la partecipazione alla nona edizione della fiera GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, che si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza dal 5 al 7 ottobre.

Dopo 2 anni, Easy Lift torna ad esporre i suoi ragni tra gli oltre 400 espositori del settore del sollevamento, per far conoscere al mercato italiano e non solo, le sue ultime novità in ambito produttivo e tecnologico. Sarà sicuramente una bella occasione per incontrare volti noti e fare nuove conoscenze, oltre a confrontarsi su temi di attualità come, ad esempio, gli investimenti nel campo della sostenibilità ambientale con le macchine a batteria (BA) o ibride (HY).

I ragni cingolati che saranno esposti in fiera sono 3, uno per gamma (piccola, media e grande): R180, RA24 e R420.

L’R180 è uno dei best-seller di casa, molto apprezzato dagli utilizzatori per le dimensioni compatte e lo sbraccio di quasi 10,00 m con 80 kg (8,5 m con 120 kg). La macchina esposta in fiera sarà equipaggiata di motore diesel, cingoli anti-traccia e predisposizione per dispositivo GPS (Track-Unit), verniciata in un blu intenso che contraddistingue la flotta aziendale del noleggiatore europeo a cui, insieme ad altre macchine, sarà destinata. Oltre che con motore a combustione e motore elettrico, l’R180 è disponibile anche in versione a batteria (R180BA).

Anche il modello RA24, presentato per la prima volta al pubblico proprio in occasione della scorsa edizione del GIS, sarà verniciato con colori speciali. Questa volta il colore del noleggiatore italiano a cui la macchina verrà consegnata dopo la fiera è un arancione brillante. L’RA24, con la sua struttura a doppio pantografo, è in grado di raggiungere un’altezza di 24,00 m, uno sbraccio di 12,00 m e uno scavalcamento di 11,00 m. La macchina standard è equipaggiata con motore diesel e motore elettrico, ma è disponibile anche la versione ibrida (RA24HY) con motore diesel e batteria al litio. La macchina della fiera presenta anche l’Home Function, insieme a diagnostica remota e argano per sollevamento merci, una delle ultime novità in termini di accessori optional per questo modello.

L’ultimo modello in mostra, l’R420, sarà in versione ibrida (R420HY), con autolivellamento stabilizzatori e cingoli antitraccia. Grazie ad un’altezza di circa 42,00 m, uno sbraccio di 17,00 m e un peso ridotto per le sue dimensioni (8.800 kg), è un ottimo alleato per lavori di manutenzione e ristrutturazione di edifici e montaggio antenne 5G, soprattutto se equipaggiato con l’argano, in grado di sollevare fino a 500 kg di peso.

Vi aspettiamo al GIS, stand I57 – I58!



Easy Lift