Le vendite sul mercato tedesco hanno registrato ottimi risultati durante tutto il 2022!
Il rivenditore Rothlehner Arbeitsbühnen GmbH, col quale collaboriamo da fine 2020 e col quale abbiamo partecipato alla fiera Bauma lo scorso ottobre, si è impegnato molto per promuovere i ragni Easy Lift in Germania e le sue vendite nel 2022 hanno registrato una vera e propria impennata!
Tra le ultime macchine consegnate da Rothlehner ai suoi clienti spiccano una piattaforma cingolata RA31 venduta al Golf Club Wannsee di Berlino e un piccolo ragno R160 venduto all’impresa di costruzioni RTLL Lewerenz Holding AG, situata a Kirchberg, in Sassonia.
Il golf club Wannsee, fondato nel 1895, è il più antico di tutta la Germania. È il luogo ideale per praticare sport all’aria aperta, tra una ricca vegetazione composta da piante secolari e meravigliosi scorci naturali. Il ragno Easy Lift RA31 verrà utilizzato proprio per la manutenzione degli ampi spazi verdi e la potatura degli alberi.
L’RA31 ha un’altezza di lavoro di 30,20 m e uno sbraccio di 14,50 m. Grazie agli stabilizzatori articolati e autolivellanti e ai cingoli allargabili è adatta a lavorare anche in contesti naturali con avvallamenti, così come in prossimità di argini, grazie alla capacità di lavorare in negativo fino a 7 m ed è proprio per queste sue caratteristiche che è stata scelta dal Golf Club. La piattaforma è stata ordinata con l’opzione home function e capacità di carico sul cesto di 300 kg.
L’impresa di costruzioni RTLL Lewerenz Holding AG, che da trent’anni opera nel settore edile, progettando e costruendo complessi residenziali e commerciali “chiavi in mano”, ha invece optato per uno dei ragni piccoli della gamma Easy Lift, l’R160. Questo ragno, che raggiunge un’altezza di lavoro di 15,60 m e ha uno sbraccio di 7,50 m, grazie alle sue dimensioni ridotte (0,89 m di larghezza, 1,99 di altezza) può passare in vicoli stretti e in spazi molto ridotti e risulta quindi particolarmente adatto per lavori nei cantieri. La società RTLL Lewerenz lo utilizzerà per la costruzione di edifici dislocati in tutta la Germania e per una maggiore libertà d’uso ha scelto accessori optional quali radiocomando e cingoli antitraccia per poterlo utilizzare anche su superfici delicate.
Vogliamo ringraziare ancora una volta Rothlehner per il grande impegno!