L’Inghilterra si prepara ad accogliere i visitatori provenienti da tutto il mondo in vista dei Vertikal Days 2021, la fiera del settore del sollevamento più grande d’Europa.
Sebbene la pandemia da Covid-19 abbia dato adito a molte incertezze e perplessità, grazie ad una grande organizzazione e all’osservazione di tutte le regole necessarie per assicurare distanza sociale, sanificazione e protezione, sono stati confermati i Vertikal Days 2021, che si terranno in una nuova location, a Peterborough, nel Regno Unito, il 22 e 23 settembre 2021.
La fiera ospiterà i principali costruttori di autogru, gru cingolate, mini-gru, gru a torre, piattaforme aeree a forbice, autocarrate, furgonate e naturalmente ragni. Saranno inoltre presenti fornitori di accessori e ricambi, oltre che rappresentanti di centri di formazione che terranno corsi su come utilizzare le piattaforme aeree in tutta sicurezza.
Easy Lift sarà rappresentata dal suo nuovo dealer inglese IAS - Independent Access Sales, azienda specializzata nella vendita di piattaforme aeree, fondata nel 2019 da Richard Martin, nome e volto molto conosciuto nel settore del sollevamento, avendo ricoperto ruoli direttivi sia in ditte di noleggio che in aziende di rivendita piattaforme tra le più importanti del mercato.
Uno dei ragni di punta che sarà mostrato in fiera è la piattaforma aerea cingolata con doppio braccio telescopico e jib RA31 in versione ibrida. Questo modello fa parte della gamma dei ragni grandi di Easy Lift, che possono raggiungere altezze di lavoro comprese tra i 26 m e i 42 m. Tra le sue principali caratteristiche, oltre a quella di essere molto attento all’ambiente grazie alla motorizzazione ibrida che combina motore diesel e batteria al litio, troviamo la compattezza (solo 0,89 m di larghezza e 4200 kg di peso), la possibilità di lavorare in negativo fino a 7,5 m ed uno sbraccio di 12 m con 230 kg e 14,5 m con 120 kg di carico in cesta. Tra le novità 2021 che riguardano questo ragno dalle prestazioni eccezionali, la possibilità di avere, oltre ai vari accessori optional già disponibili, anche l’argano per il sollevamento di merce con una capacità di 230 kg, la funzione home, la diagnostica remota EasyCom e capacità cesto maggiorata di 300 kg!
Per scoprire di più, venite al nostro stand!