Anche in Francia, gli eventi fieristici hanno ripreso a pieno ritmo.
Dal 30 novembre al 2 dicembre, all’Euroexpo di Lione si terrà la tredicesima edizione di Paysalia, un’importante fiera di settore che ogni anno dal 2009 raduna tutti i professionisti operanti nella filiera della paesaggistica e del giardinaggio.
L’edizione 2020 è stata cancellata a causa del Covid, ma nel 2019 la fiera a cui hanno partecipato oltre 700 espositori ha registrato la presenza di circa 30.000 visitatori. L’edizione che sta per cominciare è quindi molto attesa dagli imprenditori e dai professionisti che offrono attrezzature, materiali e servizi per il mondo del verde. Saranno trattati tanti temi attuali quali la biodiversità, i nuovi mercati, i nuovi obiettivi e gli sviluppi del settore paesaggistico legati alla sostenibilità ambientale.
Tra gli espositori, anche rivenditori di piattaforme aeree, tra cui il nostro distributore francese LVM Nacelles, che vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore del sollevamento aereo e da oltre 10 anni distribuisce le nostre piattaforme aeree cingolate nel Nord, Nord-Est, Est, Sud-Est e Sud-Ovest della Francia.
A Paysalia, LVM Nacelles esporrà uno dei nostri ragni più venduti, la piattaforma su cingoli R130, un ragno molto versatile, che si adatta al lavoro in altezza sia in ambienti esterni sia in ambienti interni. Grazie al suo assetto piccolo e compatto, questo tipo di ragno è particolarmente adatto all’utilizzo in ambito paesaggistico, perché può lavorare in spazi e corridoi stretti e tra piante di dimensioni medio-piccole. L’altezza di lavoro che può raggiungere è di 12,20 m, con uno sbraccio di 6,50 m ed una capacità di carico nel cesto di 200 kg. La rotazione del jib è di 90° e quella del cesto è di 180°. La piattaforma R130 è disponibile con varie motorizzazioni: con motore standard a benzina, con motore opzionale diesel e con batteria al litio.
Se siete in zona, passate a trovare LVM Nacelles e andate a scoprire i nostri ragni Easy Lift allo stand 5H121!