Easy Lift e Codiloc: sodalizio per il settore del noleggio

Il mese di dicembre termina con altre consegne importanti. Sono infatti appena stati consegnati due ragni, un R130 e un R180, alla società di noleggio francese Codiloc, a cui nel primo trimestre del 2023 saranno consegnate altre tre macchine: un R210, un RA26 e un R360.

La società Codiloc (Gruppo Dubreuil), creata nel 2018, è specializzata nel noleggio di attrezzature per l'edilizia, riciclaggio, movimentazione e sollevamento. Codiloc è una filiale di Codimatra, da 40 anni leader nel mercato dei macchinari per l'edilizia, come escavatori gommati, dumper e livellatrici di grandi marchi come Caterpillar, JCB, Hyundai, Case, New Holland, Liebherr, Komatsu, Volvo, Hitachi. Oltre alla vendita di macchine usate, Codimatra si è affermata dal 2007 come leader europeo nella vendita di ricambi usati, grazie ad un catalogo di oltre 75.000 referenze. Per servire al meglio il mercato a cui si rivolge, Codimatra ha quindi creato Codiloc, società di noleggio con un parco macchine di oltre 100 macchine da costruzione, dalle macchine movimento terra alle macchine per la movimentazione in genere.

I ragni piccoli R130 e R180 che presto arricchiranno la flotta di Codiloc, in attesa dei ragni grandi in consegna nel nuovo anno, sono tra i più modelli richiesti della gamma Easy Lift e riscuotono molto successo proprio tra i noleggiatori per la loro facilità d’uso e la loro versatilità. Sono molti gli ambiti in cui sono adoperate queste piattaforme cingolate, dalla manutenzione e ristrutturazione di edifici pubblici e privati alla cura del verde.

L’R130 raggiunge un’altezza di lavoro di 12,20 m, ha uno sbraccio orizzontale di 6,50 m, una rotazione del cesto di 180° e una rotazione della torretta di 320°. È disponibile con motore a combustione, benzina o diesel e motore elettrico, così come con batteria al litio.

Il ragno R180 raggiunge un’altezza in quota di 17,60 m e ha uno sbraccio di 8,50 m con carico nel cesto di 120 kg. Come l’R130, ha una rotazione cesto di 180° e una rotazione torretta di 320° ed è disponibile con le stesse motorizzazioni.

L’R130 e l’R180 di Codiloc sono dotate di radiocomando, autolivellamento stabilizzatori, cingoli antitraccia e pedane e verniciate nei colori verde brillante e grigio distintivi dell’azienda.

Ringraziamo Codiloc per la fiducia in Easy Lift!



Easy Lift