Easy Lift al fianco delle compagnie elettriche in Cina

Le piattaforme cingolate Easy Lift sono da anni al servizio dell’industria elettrica cinese che ne apprezza la semplicità, abbinata a tecnologia e performance. Di fatto sono numerose le compagnie elettriche che in diversi stati della Cina hanno scelto i ragni Easy Lift.

Recentemente anche la compagnia elettrica cinese Shandong Electric Power Equipment Co. Ltd. ha deciso di affidarsi alla qualità delle piattaforme cingolate Easy Lift e in Maggio riceverà la consegna di cinque nuovi ragni Easy Lift R180.

La Shandong Electric Power Equipment Co, fondata nel 1958, vanta tre stabilimenti di produzione per un’area totale di 551.000 m2 in cui si progettano, sviluppano e producono generatori di potenza, contribuendo alla crescita tecnologica ed economica del settore energetico di tutto il paese.

Grazie all’altezza di lavoro di circa 18 m abbinata allo sbraccio laterale di circa 9 m e alle sue dimensioni compatte, il modello Easy Lift R180 si rivela adatto a diverse applicazioni sia al chiuso che all’aperto e risulta ideale anche per il settore energetico. Da qui la scelta della Shandong Electric Power Equipment Co. che ha acquistato la versione con motorizzazione standard a benzina; la piattaforma aerea cingolata R180, infatti, è disponibile di serie con motore a benzina ed in alternativa può essere richiesta con motore diesel o nella versione completamente elettrica con batterie al litio (BA).

Il comparto elettrico in Cina e nel resto del mondo è uno dei grandi fruitori delle piattaforme aeree cingolate, proprio per la loro versatilità e semplicità di utilizzo. Altre compagnie elettriche cinesi hanno acquistato i modelli R150 ed R160 con altezze di lavoro fino a circa 16 m, mentre alcune hanno scelto anche modelli appartenenti alla gamma alta del costruttore di Brescello, come ad esempio il ragno R360. Quest’ultimo raggiunge un’altezza di lavoro fino a 36 m, ha uno sbraccio orizzontale massimo di 16 m ed è disponibile come opzione in versione ibrida, sia su cingoli che su ruote.

Semplicità d’uso, qualità, sicurezza fanno dei ragni Easy Lift un prodotto “Made In Italy” perfetto per il sollevamento aereo che sta ampliamente entrando anche nel mercato del comparto elettrico cinese.



Easy Lift