Due ragni Easy Lift R160 approdano in Cina!

Nel mese di giugno, grazie alla collaborazione con Yacontee Aerial Work Platform, importante azienda cinese fondata nel 2005, che vende piattaforme per il lavoro in quota (ragni, forbici, autocarrate, ecc.), siamo riusciti a vincere una gara d’appalto e abbiamo consegnato due piattaforme cingolate R160BA a Yangtze River Three Gorges Equipment & Materials, filiale del gruppo China Three Gorges Corporation (CTG). 

Il gruppo CTG, fondato nel 1993, focalizzato sullo sviluppo e sul funzionamento dell'energia idroelettrica su larga scala, in neanche 20 anni è diventato il più grande gruppo di energia pulita in Cina e la più grande impresa di sviluppo idroelettrico al mondo. Tra le sue attività principali, la costruzione, gli investimenti internazionali e gli appalti, lo sviluppo di energie rinnovabili tra cui energia eolica e solare, lo sviluppo e l'utilizzo di risorse idriche, oltre che l’offerta di servizi tecnici professionali pertinenti al settore in cui opera. 

CTG è una società statale, che nel 2020 ha registrato un fatturato di quasi 140 bilioni di euro, impegnata a realizzare diversi progetti energetici su tutto il territorio cinese. 

Nel 2008 la filiale del Gruppo, Yangtze River Three Gorges Equipment & Materials, ha finanziato la costruzione della centrale idroelettrica più grande del mondo, creando la diga “Three Gorges Dam”, allo scopo di sfruttare le potenzialità del grande bacino d’acqua del fiume Yangtze, evitando anche le possibili inondazioni che da sempre hanno minacciato i paesi che si sono sviluppati lungo le sponde del fiume.

Il gruppo CTG si è sviluppato anche all’estero con progetti ed investimenti importanti in Africa, Asia, Europa e America, arrivando ad essere presente in 47 paesi.

A questo cliente molto prestigioso e particolarmente rispettoso dell’ambiente sono state consegnate 2 piattaforme cingolate R160 in versione elettrica. Il modello R160BA con batteria al litio da 100Ah di ultima generazione raggiunge un’altezza di lavoro di 15,60 m ed uno sbraccio di 7,50 m con capacità di carico di 120 kg nel cesto. La rotazione del cesto è di 180° e la rotazione della torretta è di 320°. 

Ringraziamo il gruppo CTG e la sua filiale Yangtze River Three Gorges Equipment & Materials per la fiducia nei ragni Easy Lift, completamente “Made in Italy” e Yacontee Aerial Work Platform per la collaborazione!



Easy Lift