Cramo Finlandia aggiunge i ragni Easy Lift alla sua flotta

Nonostante le difficoltà legate alla carenza di materiale causata dall’elevata domanda da parte dell’industria del sollevamento che va a gonfie vele, Easy Lift non rallenta la sua crescita e chiude un accordo con il noleggiatore finlandese Cramo per la fornitura di 6 piattaforme cingolate che si aggiungeranno alla sua flotta. Si tratta di 6 ragni R160 che verranno consegnati tra fine anno e il 1° trimestre 2023.

Cramo Finlandia fa parte del gruppo Cramo, nato a metà degli anni ’90 e presto diventato una realtà di primo piano nel settore del noleggio in Nord Europa. Il Gruppo è stato acquisito a inizio 2020 da Boels Rental, con cui Easy Lift collabora ormai da oltre 10 anni, dando vita alla seconda società di noleggio in Europa. Il marchio Cramo è stato mantenuto in Finlandia, Norvegia, Svezia, Estonia, Lituania e Lettonia e la sua rete comprende 200 filiali che grazie ad una flotta noleggio di oltre 200.000 macchine sono in grado di soddisfare le esigenze di oltre 100.000 clienti, sia pubblici che privati, nel settore edile come in quello delle manutenzioni.

Nella flotta di Cramo, si possono trovare macchine da costruzione come escavatori e dumper, ma soprattutto piattaforme aeree tra cui autocarrate, furgonate, forbici e ragni cingolati. Cramo ha scelto il modello Easy Lift R160 perché grazie alle sue dimensioni compatte si adatta a molti contesti lavorativi, sia esterni che interni. Le 6 macchine, con motore a benzina e semplicissime da usare grazie ai comandi completamente idraulici, saranno dotate di cingoli antitraccia e pedane e verniciate nell’iconico colore arancione che contraddistingue il gruppo Boels.

Tra le caratteristiche principali, l’R160 può raggiungere un’altezza di lavoro di 15,60 m, ha uno sbraccio di 7,50 m con un carico nel cesto di 120 kg e uno scavalcamento di 4,50 m. Disponibile anche con motore diesel o batteria al litio (R160BA) da 48V - 100 Ah.

Vogliamo ringraziare il Gruppo Cramo per la fiducia e per la collaborazione.



Easy Lift