Una piattaforma cingolata RA26 per la Base Navale di Augusta

Il mese di maggio si apre con una consegna molto speciale!

Un ragno RA26 è appena stato consegnato al Comando Stazione Navale di Augusta, in Sicilia, dove si è tenuto anche un corso di formazione per i militari che utilizzeranno la piattaforma, con lo scopo di insegnare loro ad usare la macchina in sicurezza per svolgere al meglio i lavori in quota.

L’Arsenale Militare marittimo di Augusta fu istituito in un luogo strategico per difendere militarmente il territorio da possibili attacchi stranieri e ancora oggi è uno dei tre arsenali storici attivi in Italia, insieme a quello di La Spezia e a quello di Taranto.

Il ragno cingolato RA26, coi suoi 26,00 m di altezza, potrà quindi essere d’aiuto per la manutenzione, la costruzione e la riparazione di grandi navi, oltre a poter essere utilizzato in contesti di ristrutturazione e manutenzione degli edifici dell’Arsenale.

L’ RA26 è stato scelto dalla Marina Militare per le sue alte performance e per la sua tecnologia avanzata. Infatti, è dotato del sistema Home Function che consente la chiusura automatica della piattaforma e del sistema Easycom, un dispositivo di diagnostica da remoto che mette in connessione l’operatore con lo staff di un’officina autorizzata o con il reparto postvendita di Easy Lift per poter risolvere problemi tecnici in tempo reale. Questo ragno sarà quindi un ottimo compagno di lavoro per i militari della Base.

Easy Lift è fornitore ufficiale della Marina Militare già da qualche anno. L’RA26 infatti non è la prima piattaforma cingolata ad essere stata consegnata alla Marina, che 2 anni fa aveva acquistato un R130 per compiere lavori di manutenzione della struttura dell’Arsenale di Taranto.

Vogliamo quindi ringraziare la Marina Militare e tutto il Comando Stazione Navale di Augusta per aver scelto Easy Lift ancora una volta!



Easy Lift